• Giuseppe di Giacomo con Massimo Cacciari

Ingresso libero, previa prenotazione, fino ad esaurimento posti

Siamo a Parigi all'inizio del Novecento, la pittura si è liberata di molte delle vecchie regole: figure edificanti, consonanze, equilibrio dei colori. Ora tocca alla bellezza essere messa fuori gioco. Tutto ciò che era tradizionalmente associato al nudo – grazia e compiacente sensualità – è stato spazzato via. Le demoiselles di Picasso ci guardano minacciose, come per affermare il crollo di ogni convenzione; il carattere teatrale della scena accresce la carica provocatoria del dipinto. L'armonia delle forme svanisce del tutto nel bordello delle Demoiselles d’Avignon. Un’icona che segna un cambiamento irreversibile nella storia dell’arte.

" Informiamo il gentile pubblico che gli eventi di Estate al MAXXI previsti in Piazza Alighiero Boetti, in caso di maltempo, verranno spostati in una sala interna con minore capienza. Pertanto, invitiamo i partecipanti a verificare 36 ore prima dell'evento sul sito maxxi.art e sulla mail della prenotazione, tutti gli aggiornamenti. Qualora l'evento venga spostato, sarà necessario effettuare una nuova prenotazione tramite link ricevuto via e-mail."

Giuseppe di Giacomo con Massimo Cacciari

  • Codice evento: digiacomo300621
  • Disponibile
  •     Museo MAXXI - Piazza Alighiero Boetti - Roma
  •    30 Giugno 2021 ore 19.00

Biglietto elettronico (PDF)

Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email


Opzioni disponibili

La numerazione del posto verrà assegnata automaticamente secondo il criterio del posto migliore disponibile al momento dell'ordine.