Chris Cain e Carlos Johnson with Luca Giordano Band - Anfiteatro della Rocca Medievale - Castiglione del Lago (Pg) 27 Luglio 2018 ore 21.30

CHRIS CAIN & CARLOS JOHNSON

with Luca Giordano Band

 

Tre eccezionali chitarristi insieme, per un evento unico e straordinario al Trasimeno Blues Festival.

CHRIS CAIN è considerato una vera e propria icona del Blues moderno; incalcolabili i suoi estimatori in tutti i continenti e numerosi i fanclub dedicati a questo fantastico artista. Il suo stile chitarristico infuocato con sfumature Jazz ed intense sonorità Blues tradizionali ed una profonda voce dai toni caldi fanno di Mr.Cain un autentico bluesman con tantissimi anni di carriera alle spalle. La sua grandissima espressività sul palco è il risultato di innumerevoli spettacoli nel corso degli anni e di lunghi studi musicali. Infatti Chris Cain è un polistrumentista, capace di eccellere oltre che nella chitarra, anche nel sax e nel pianoforte.

CARLOS JOHNSON, vero e proprio culto del Chicago Blues, è uno dei più grandi chitarristi Blues a livello mondiale. Mancino, suona lo strumento a destra come Otis Rush e Albert King, suo ideale punto di riferimento. Con un sound virtuoso e passionale ha sviluppato uno degli stili più originali della Windy City, mescolando il Blues spartano e tradizionale della West Side con elementi più contemporanei del Funk e del Jazz.

LUCA GIORDANO è uno dei maggiori esponenti del Blues italiano ed europeo, affermato e stimato musicista internazionale. Grazie al suo stile personale, raffinato e versatile, riscuote un grande successo nei migliori club e festival americani ed europei al fianco di leggende Blues come Bob Stroger, Sax Gordon, Jimmy Burns, Mighty Mo Rogers, Willie Big Eyes Smith, JW Williams, Eric Guitar Davis, Demetria Taylor, Charles Mack e molti altri. Nato a Teramo, classe 1980, Luca Giordano vive molti mesi dell’anno a Chicago ed è riconosciuto come uno dei Top Blues Guitar Player a livello internazionale. Il suo ultimo cd “My Kind Of Blues” è stato quotato ben 5 stelle dal Keys And Chords Magazine in Belgio, e 4 stelle dal celebre Down Beat Magazine (USA) e da La Hora del Blues (Spagna).

Tags:
Prenotazione in corso...
Hai ancora minuti per completare l'acquisto. Allo scadere del tempo, i posti da te selezionati verranno di nuovo resi pubblici. Vai al carrello