LA TRAVIATA - Teatro Lyrick - Assisi (Pg) - 24 Settembre 2018 ore 20.30

LA TRAVIATA - Teatro Lyrick - Assisi (Pg) - 24 Settembre 2018 ore 20.30
Seleziona data e/o settore
Disponibilità: Disponibile

Opzioni Disponibili

* Settori:

La numerazione del posto verrà assegnata automaticamente secondo il criterio del posto migliore disponibile al momento dell'ordine.

Inserisci numero biglietti:
Acquista

STAGIONE LIRICA REGIONALE 2018

LA TRAVIATA

Musica di Giuseppe Verdi

Libretto di Francesco Maria Piave

Direttore Carlo Palleschi

Regia Giorgio Bongiovanni

Allestimento scenico Andrea Stanisci

Costumi Clelia De Angelis

Solisti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”

Orchestra O.T.Li.S

Coro del Teatro Lirico Sperimentale

A causa della chiusura del Teatro Morlacchi di Perugia per lavori di restauro è stata prevista ad Assisi una seconda recita.

L’opera tradizionale che verrà presentata a Spoleto al Teatro Nuovo e per la Stagione Lirica Regionale dell’Umbria sarà il capolavoro di Giuseppe Verdi La Traviata. A dirigere i cantanti, coro e orchestra l’affermato direttore conosciuto al pubblico umbro Carlo Palleschi.

La regia sarà a cura di Giorgio Bongiovanni; scene e costumi, tutt’altro che tradizionali, saranno una completa sorpresa per il pubblico e saranno curati rispettivamente da Andrea Stanisci e Clelia De Angelis. Nei vari ruoli si esibiranno, alternandosi nelle 12 recite previste a Spoleto e in Umbria, i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto: nel ruolo di Alfredo Emanuel Bussaglia e Ivaylo Mihaylov (Alessandro Fiocchetti); nel ruolo di Violetta  Zdislava Bočková, Maria Luisa Lattante e Miryam Marcone (Noemi Umani); nel ruolo di Flora Daniela Nineva e Noemi Umani (Miryam Marcone); nel ruolo di Giorgio Germont Domenico Balzani, Ferruccio Finetti e Daniel Lee; nel ruolo di Gastone Alessandro Fiocchetti; nel ruolo del Dottor Grenvil Giordano Farina.

La Traviata

https://it.wikipedia.org/wiki/La_traviata

 

Carlo Palleschi

http://www.carlopalleschi.net/

 

Giorgio Bongiovanni

https://www.giorgiobongiovanni.com/  

Tags:
Prenotazione in corso...
Hai ancora minuti per completare l'acquisto. Allo scadere del tempo, i posti da te selezionati verranno di nuovo resi pubblici. Vai al carrello