Inserisci il tuo evento/Punti Vendita/ English
21 Marzo 2024 ore 21.00

STEFANO BOLLANI DANISH TRIO

  •     Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti - Spoleto (PG)    Mappa
  • Disponibile
  • A partire da:

    39,00€

Biglietto elettronico (PDF)

Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email

Acquista
  • STEFANO BOLLANI DANISH TRIO - Spoleto 2024

Informazioni sull'evento

ALL'INTERNO DEI PALCHI I POSTI NON SONO NUMERATI

La Gleda, la gioia di vivere, è l’esperienza più straordinaria che si possa fare per chi vive sulla Terra, ed è un’esperienza che raccoglie in un unico abbraccio tutti gli obiettivi dell’Agenda 2030 che hanno nel rispetto, nella pace, nell’uguaglianza e nella parità la loro ragione d’esistere. Così avviene anche nella musica che, come scrive Bollani, va vissuta senza pregiudizi, nell’ottica di unire tutti e tutto. Così, dunque, con un omaggio alla natura, si chiuderà questo straordinario evento che cade il giorno di primavera e dà l’avvio al progetto delle “Quattro stagioni di Umbria Green Festival” e all’edizione 2024.

 

Il Danish Trio unisce al pianista Stefano Bollani due musicisti di punta della scena scandinava: Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria. I tre artisti si incontrano nel 2002 su iniziativa di Enrico Rava, che li chiama a collaborare in occasione della sua vittoria al Jazzpar, prestigioso premio jazz assegnato a Copenaghen. Da questo incontro parte una collaborazione che culmina con la pubblicazione dei dischi Mi ritorni in mente e Gleda, entrambi usciti per l’etichetta danese Stunt Records, e Stone in the Water, pubblicato dall’etichetta tedesca ECM. A questi album vanno aggiunti Joy in Spite of Everything (ECM), inciso a New York con il supporto del chitarrista Bill Frisell e del sassofonista Mark Turner, e Close to You (Stunt), disco in cui Bollani, Bodilsen e Lund affiancano la cantante danese Katrine Madsen.

“Nel Danish Trio l’ascolto è un elemento centrale” sintetizza Bollani “e ciascuno di noi è, in ogni istante, attento a ciò che gli altri stanno suonando, concentrato sul suono nella sua totalità. Esattamente il mio ideale di gruppo jazz.” Nei live Bollani, Bodilsen e Lund si uniscono per interpretare, improvvisare e creare momenti unici, in grado di trasmettere agli ascoltatori la felicità di vivere la musica senza pregiudizi. E senza una scaletta preordinata. Alla base di tutto c’è sempre la gioia di vivere: quella “Gleda” – come la chiamano i norvegesi – che dà il titolo a uno dei più fortunati album del trio.

 STEFANO BOLLANI – piano e voce

JESPER BODILSEN – contrabbasso

MORTEN LUND – batteria

DISCOGRAFIA DANISH TRIO

2014 Joy in Spite of Everything (ECM), con Bill Frisell e Mark Turner

2009 Stone in the Water (ECM)

2005 Gleda: Songs from Scandinavia (Stunt)

2004 Katrine Madsen, Close to You (Stunt)

2003 Mi ritorni in mente (Stunt)

OFFICIAL WEBSITES: stefanobollani.com · facebook.com/StefanoBollaniOfficial

Organizzatore: Associazione De Rerum Natura APS

Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti - Spoleto

Il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti è un teatro italiano situato a Spoleto; dal 1947 è una delle sedi del teatro lirico sperimentale. Inaugurato nel 1864 su progetto di Ireneo Aleandri, ha subito nel corso dei decenni successivi rifacimenti. Dispone di una platea, 4 ordini di palchi e di un loggione per una capienza effettiva di circa 800 posti, che lo rendono il più grande teatro all'italiana dell'Umbria.

Acquista online

Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.

Metodo di Pagamento

Come usare il Biglietto Elettronico

Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.

  1. Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
  2. Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
  3. Non è necessario stampare il biglietto

Tag: Acquista-biglietti-teatro-nuovo-Gian-Carlo-Menotti-Spoleto