A Tavola!
- Teatro Caio Melisso - Spoleto (PG) Mappa
- Disponibile
-
20,00€
Biglietto elettronico (PDF)
Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email
Informazioni sull'evento
Un viaggio ironico e poetico intorno alla tavola, tra piatti, tovaglie e ospiti in arrivo. Una grande tavola, due attori e una Vigilia che sta per cominciare. Mentre attendono gli ospiti, Amedeo e Piero preparano la tavola: discutono di tovaglie, di piatti, di gesti antichi e significati nascosti. In scena si racconta e si ricorda, tra ironia e poesia, come il semplice atto del “mangiare insieme e apparecchiare la tavola” sia un rito antico, capace di rafforzare i legami e di dare forma alla memoria collettiva. Attraverso storie, aneddoti e frammenti di cultura materiale, lo spettacolo accompagna il pubblico in un viaggio che parte dalle mense dei patrizi romani e arriva alle tavole moderne di oggi. Si scopre come la tavola sia stata nel tempo uno spazio di rappresentazione del potere e dell’identità, dove ogni piatto, ogni gesto e ogni oggetto — dal cucchiaio delle origini alla forchetta “diabolica”, fino al coltello a punta tonda di Richelieu — raccontano un capitolo dell’evoluzione del gusto e delle buone maniere. Tra preparativi natalizi e riflessioni sul convivio, “A Tavola” celebra il mangiare insieme come atto di comunità e la mise en place come arte dell’accoglienza, gesto che trasforma ogni tavola in scena di bellezza e condivisione. Perché apparecchiare non è solo preparare una tavola: è un atto d’arte,di accoglienza e di cura verso chi si ama.
Con Guido Farinelli, Gabriele Furnari Falanga, Angelo Barone
Testi Guido Farinelli
Drammaturgia Giacomo Ballarè
Regia Davide Gasparrini
Produzione Eat – Enogastronomia a teatro
Per info e biglietti per persone con disabilità è necessario inviare una mail all'indirizzo biglietteria@ticketitalia.com allegando relativo certificato di invalidità
Organizzatore: Anna7Poste Eventi&Comunicazione srls
Teatro Caio Melisso - Spoleto
Il Caio
Melisso è il più antico teatro
all'italiana della città di Spoleto. Svolse il ruolo di principale
palcoscenico della città fino alla costruzione dell’ottocentesco Teatro Nuovo. Il
teatro si trova nella Piazza del Duomo, ha una capienza di trecento posti ed è considerato uno dei più eleganti in Italia.
Acquista online
Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.
Come usare il Biglietto Elettronico
Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.
- Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
- Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
- Non è necessario stampare il biglietto
