Informazioni di Spedizione
Condizioni generali
Il sistema di acquisto on-line offre all’utente un servizio di prevendita dei biglietti relativi agli eventi disponibili nel catalogo di TICKETITALIA.COM.
Il servizio TICKETITALIA.COM e' gestito dalla società Due Mondi Ticket sas, con sede in P.zza della Vittoria, 25, 06049 Spoleto (PG), la quale invita ogni utente che si avvale del servizio a leggere attentamente tutti i punti relativi alle Condizioni Generali e a rispettarle scrupolosamente. L’utente è invitato a seguire il completamento della procedura di acquisto on-line in ogni sua fase.
Modalità di prenotazione dei biglietti
Sono possibili solo acquisti on-line effettuati tramite la procedura automatizzata via web di TICKETITALIA.COM. Non si accettano prenotazioni effettuate tramite posta elettronica, fax o altro mezzo.
Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona è soggetto a variazioni per ogni diverso evento, in accordo con quanto disposto dagli organizzatori dell’evento stesso.
Il servizio di assistenza sugli acquisti on-line è a disposizione tramite e-mail per qualsiasi comunicazione, chiarimento o necessita' ; non sono previsti altri mezzi di comunicazione.
n.b. Gli eventi sono normalmente in vendita on-line fino al giorno precedente la data della loro effettuazione, salvo diverse disposizioni particolari che possono anche essere applicate senza preavviso alcuno.
Pagamento dei biglietti
Il pagamento degli acquisti on-line viene effettuato tramite i maggiori circuiti di carta di credito o tramite carta di debito (Bancomat) se abilitata ad operare con Bankpass.
Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell'ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall'utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo.
Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non è previsto l'esercizio del diritto di recesso.
Prezzo dei biglietti
Salvo disposizioni diverse per particolari eventi, per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso, più i diritti di prevendita, più una commissione che comprende il nostro servizio e i costi di gestione.
Per gli eventi dove è disponibile, la consegna a domicilio, viene effettuata con un addebito aggiuntivo per ogni spedizione, il cui importo è indicato durante la compilazione dell'ordine.
Modalità di ritiro dei biglietti
La modalità di ritiro dei biglietti acquistati on-line può variare da evento ad evento. Ogni evento in vendita reca indicazioni circa le modalità di ritiro, che sono di due tipi:
-
Ritiro al Botteghino - permette di ritirare i biglietti acquistati on-line direttamente presso uno sportello di cassa allestito presso il luogo dell’evento, il giorno stesso dell'evento, in genere a partire da qualche ora prima dell'apertura delle porte ed entro almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio ufficiale.
In questo caso possono essere effettuati acquisti on-line fino anche al giorno precedente l'evento, secondo disponibilità. Il Ritiro al Botteghino avviene esibendo la stampa dell’e-mail di conferma (di seguito conferma dell’ordine - vedi sotto) accompagnata da un documento d’identità. La suddetta conferma dell’ordine NON può costituire in nessun caso titolo per l’accesso allo spettacolo e deve essere convertita prima dell’ingresso nel locale, con un regolare Titolo di Accesso (biglietto). -
Consegna a Domicilio - viene effettuata in genere con Postacelere o con altri Corrieri. È selezionabile fino a circa 10 giorni prima dell'evento prescelto, per consentire i tempi per il recapito.
Le modalità di Ritiro al Botteghino o Consegna a Domicilio sono tassative, quindi non modificabili successivamente all’acquisto.
Per la Consegna a Domicilio, TICKETITALIA.COM è responsabile dei biglietti fino all'avvenuta consegna degli stessi al Corriere o Ufficio Postale, dopo di che TICKETITALIA.COM declina qualsiasi tipo di resposabilità nel caso di mancato recapito dei biglietti ordinati.
Evento annullato o rinviato
TICKETITALIA.COM effettua la prevendita dei biglietti in nome e per conto dell’Organizzatore, pertanto non può assumersi responsabilità per la eventuale mancata effettuazione di uno spettacolo o assumersi di conseguenza alcun obbligo di rimborso dei biglietti, se non su richiesta dell’Organizzatore stesso, che è l’unico responsabile dello spettacolo e dell’incasso pertinente.
TICKETITALIA.COM si riserva pertanto di rimborsare eventuali somme recuperate dagli organizzatori relativamente al prezzo facciale dei biglietti, al netto cioè della commissione relativa al servizio di acquisto on-line.
Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati o non utilizzati.
Limiti di responsabilità e diritti di TicketItalia.com
TICKETITALIA.COM effettua il servizio di vendita on-line e non è responsabile dell'organizzazione dei singoli eventi.
TICKETITALIA.COM opera nell’interesse dei propri Clienti per procurare la massima soddisfazione di ogni acquisto, ma non è responsabile per eventuali disagi o inconvenienti creati all'utente per evenienze dovuti all'organizzazione dello spettacolo.
TICKETITALIA.COM si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno per ragioni tecnico-organizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.