Antigone Web
- Teatro Magnetto - Almese (TO) Mappa
- Disponibile
-
13,50€
Biglietto elettronico (PDF)
Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email
Informazioni sull'evento
Autore: Francesca Brizzolara
Esecutore / Compagnia: Francesca Brizzolara
Protagonista della pièce è Bradley Manning, il soldato che ha fatto tremare gli Stati Uniti per aver rivelato informazioni riservate a Wikileaks; colui che ha reso la fama di Julian Assange, dando vita alla più grande fuga di notizie segrete che sia mai accaduta per gli Stati Uniti.
Un’Antigone contemporanea che ha preferito seguire le leggi del cuore per far sapere a tutti la verità su quello che stava vivendo come militare, analista di intelligence, in Iraq, nel bel mezzo della guerra. In prigione ha deciso di cambiare sesso: da allora è Chelsea Elisabeth Manning e sta portando avanti la sua lotta per la libertà di informazione, la trasparenza dei governi e i diritti delle persone transgender. Il monologo è un tributo al coraggio e alla forza di un personaggio eccezionale, poco conosciuto ai più.
Impossibile non cascarci dentro e non farsi trascinare dalla dolcezza e dalla follia di una vita vissuta al limite, alla continua ricerca della propria identità.
Progetto vincitore del Bando Wiki Teatro Libero indetto da Wikimedia Italia (2020-21)
Con il patrocinio di Amnesty International
In collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito
Organizzatore:Moderne Officine Valsusa APS
Acquista online
Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.
Come usare il Biglietto Elettronico
Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.
- Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
- Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
- Non è necessario stampare il biglietto