Inserisci il tuo evento/Punti Vendita/ English
28 Febbraio 2025 ore 19:30

Even

  •     Ridotto Teatro Mancinelli - Orvieto (TR)    Mappa
  • Disponibile
  • 16,50€

Dettaglio prezzi

Biglietto elettronico (PDF)

Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email

Acquista
  • Even

Informazioni sull'evento

Diretto e interpretato da Enrica Chiurazzi

Musica di Raffaella Lisi

Assistente alla regia Maurizio Mario Pepe

 Lo spettacolo è un adattamento teatrale del romanzo “Neve”, scritto da Maxence Fermine. Nel testo si canta la poesia dell'inverno, la neve, il cui suono si ascolta attraverso la voce di Yuko, un ragazzo giapponese di diciassette anni che vuole diventare un poeta, il poeta della neve. Quando la fama delle sue opere giunge al poeta dell’ Imperatore Meiji, egli si reca subito al villaggio di Yuko e resta estasiato dalla bellezza dei suoi haiku. Tuttavia nota che la scrittura del giovane è priva di colori, è bianca, come la neve. “Se vuoi diventare un poeta completo devi prima imparare a colorare le tue poesie, devi possedere il dono dell'artista assoluto.” Il poeta di corte consiglia al giovane Yuko di intraprendere un viaggio verso il Giappone del sud per incontrare Soseki, il più grande artista giapponese. Inizia così per Yuko un viaggio iniziatico verso l'arte, l'amore e l'essere adulto. Lo scorrere del tempo in scena è scandito dalle parole dell'attrice Enrica Chiurazzi e dalla musica di Raffaella Lisi, pianista classica e compositrice versatile che dipingerà musica come su una tela.

Organizzatore:Io ci sono per APS

Teatro Mancinelli - Orvieto

Il Teatro Mancinelli è un importante simbolo artistico e storico della città di Orvieto. Posizionato in pieno centro, a poca distanza dal Duomo e dalla piazza principale, è stato inaugurato nel 1863. La sala, dalla forma propria di un teatro all’italiana, conta quattro ordini di palco, una loggia e presenta una pianta a ferro di cavallo. Può ospitare circa 600 persone.

Acquista online

Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.

Metodo di Pagamento

Come usare il Biglietto Elettronico

Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.

  1. Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
  2. Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
  3. Non è necessario stampare il biglietto

Tag: Even, Teatro Mancinelli - Orvieto