Gli Incontri della Fabbrica del Mondo con Marco Paolini
- Rocca di Sant'Apollinare - Marsciano (PG) Mappa
- Disponibile
-
12,00€
Biglietto elettronico (PDF)
Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email
Informazioni sull'evento
BIGLIETTO VALIDO PER L’INTERA GIORNATA - (INCONTRO + SPETTACOLO)
Rocca di Sant’Apollinare
Spina di Marsciano (PG), 5 agosto
Fabbrica del Mondo e Umbria Green Festival presentano:
Tutela delle acque, tutela dalle acque.
Una lettera, una singola vocale, da preposizione, a “proposizione”, da presupposto a proposta e viceversa. Comunque la guardi una necessità assoluta, vitale. L’acqua è la nostra lente per leggere il cambiamento climatico e attuare l’adattamento per il quale dovremo attrezzarci.
Siamo tutti rivali, abitiamo rive contrapposte, abbiamo interessi divergenti, ma da una riva all’altra si costruiscono ponti. Adattamento è anche questo, trovare ponti tra interessi diversi.
Di questi ponti, di soluzioni possibili per una gestione più consapevole della risorsa idrica ne parleranno Marco Paolini, autore ed interprete ed Elisa Palazzi, climatologa e docente di fisica del clima all’Università di Torino.
Martedì 5 agosto Tutela delle acque.
Dalle ore 18
Marco Paolini e Elisa Palazzi ne parlano con Annalisa Corrado, ecologista, europarlamentare dal 2024, sostiene i Green Heroes e tutti gli esempi a cui guardare per un futuro più equo. Matteo Nigro, Idrogeologo per formazione e alpinista per passione. Responsabile scientifico di “Acqua Sorgente” – CAI Sara Segantin, scrittrice, giornalista scientifica, alpinista. Il tutto con la stessa curiosità ed energia.
In serata il teatro a pedali
La parabola discendente di un padre ambientalista di e con Daniele Ronco
Per info e biglietti per persone con disabilità è necessario inviare una mail all'indirizzo biglietteria@ticketitalia.com allegando relativo certificato di invalidità
Organizzatore: De Rerum Natura APS
Rocca di Sant’Apollinare - Marsciano (PG)
Situata nei pressi del paese di Spina, la Rocca di Sant'Apollinare è un luogo ricco di storia e immagini senza tempo. Da fortezza di difesa, a luogo di culto e di produzione, è oggi immersa in un uliveto secolare ed offre ai visitatori suggestioni ed emozioni uniche.
Acquista online
Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.

Come usare il Biglietto Elettronico
Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.
- Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
- Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
- Non è necessario stampare il biglietto
Tag: Gli Incontri della Fabbrica del Mondo con Marco Paolini.Umbria Green Festival 2025