Iliade - il gioco degli Dei con Alessio Boni
- Teatro Comunale G. Manini - Narni (TR) Mappa
- Disponibile
- A partire da:
20,00€
Biglietto elettronico (PDF)
Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email
Informazioni sull'evento
L’Iiade racconta un mondo in cui il successo conta più della giustizia e gli uomini non sono padroni delle proprie scelte, ma strumenti nelle mani degli dèi, in una guerra interminabile senza veri vincitori né vinti.
La responsabilità individuale e la libertà arriveranno solo più tardi, con la nascita della Tragedia, quando l’umanità dovrà fare i conti con il peso delle proprie decisioni. In quell’universo arcaico, governato dalla forza, dal destino ineluttabile e da divinità capricciose, possiamo riconoscere il nostro presente: vite condizionate dalla paura, dall’avidità, dall’ossessione del nemico, dai giochi di potere e dalle pulsioni distruttive che conducono all’irrazionale e rendono la guerra sempre possibile. Eppure, nella grande poesia omerica, c’è anche il seme dell’opposto: la libertà di scegliere, il coraggio di opporsi all’orrore.
A dieci anni dalla loro fondazione, dopo I Duellanti e Don Chisciotte, il Quadrivio – composto da Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Francesco Niccolini e Marcello Prayer – torna sul palco con una nuova riscrittura dell’Iliade. Un viaggio nei miti fondativi della poesia occidentale e nella guerra delle guerre, per interrogare il nostro tempo attraverso la voce immortale di Omero.
Per info e biglietti per persone con disabilità è necessario inviare una mail all'indirizzo biglietteria@ticketitalia.com allegando relativo certificato di invalidità
Organizzatore: ASSOCIAZIONE CULTURALE INGRANAGGI
Teatro Manini - Narni
Il Teatro Comunale di Narni si trova alla fine di Via Garibaldi, di fronte al palazzo che ospitava la Cassa di Risparmio. Progettato dall'architetto Giovanni Santini, fu inaugurato nel 1856. Il Manini è un classico "teatro all'italiana" con tre ordini di palchi - 17 per fila - un loggione, una cavea e ha una capienza di 300 posti. Il teatro ospita una serie continua di eventi tra concerti, spettacoli teatrali e di prosa.
Acquista online
Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.

Come usare il Biglietto Elettronico
Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.
- Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
- Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
- Non è necessario stampare il biglietto
Tag: Iliade - il gioco degli Dei con Alessio Boni, Teatro Comunale Manini Stagione 2025-2026