Paolo Di Paolo
- Teatro della Concordia - Monte Castello di Vibio (PG) Mappa
- Disponibile
Biglietto elettronico (PDF)
Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email
Informazioni sull'evento
Al Teatro più piccolo del mondo
Umbria Green Festival ha scelto di parlare di Pace, Giustizia e Istituzioni
Solide (Obiettivo 16 Agenda 2030) con un nuovo format: ECOLOGIA DELLA
RESISTENZA
E sarà un grande autore a farlo: Paolo Di Paolo con una lectio in prima assoluta, realizzata in esclusiva per noi, dal titolo:
Prova a cantare il mondo mutilato. La letteratura nei tempi bui.
“La seconda chance dell’umanità". Cosi Nazim Hikmet ha definito la letteratura: un’alternativa rispetto alla realtà, soprattutto a quella più tragica e violenta. Scrivere, dare forma a un romanzo, significa scommettere su una facoltà di cui tutti disponiamo: l’immaginazione. Le scrittrici e gli scrittori la alimentano giorno per giorno, costruendo uno spazio di empatia che li porta a mettersi nei panni degli altri, a immedesimarsi, a guardare con altri occhi. Questa prospettiva si fa immediatamente politica, perché determina non solo una dialettica con l’alterità ma abbatte steccati, polverizza pregiudizi, cancella confini e barriere. Paolo Di Paolo ci racconterà come la letteratura può cambiare il mondo, perché nella turbolenza e nel disorientamento dei tempi bui, ci incoraggia a restare umani.
Organizzatore: De Rerum Natura APS
Teatro della Concordia - Monte Castello di Vibio
Acquista online
Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.

Come usare il Biglietto Elettronico
Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.
- Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
- Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
- Non è necessario stampare il biglietto