Inserisci il tuo evento/Punti Vendita/ English
30 Agosto 2024 dalle ore 18.00

RIVALI e a seguire ANTENATI di e con MARCO PAOLINI

  •     Auditorium San Francesco al Prato - Perugia    Mappa
  • Disponibile
Dettaglio prezzi

Biglietto elettronico (PDF)

Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email

Biglietto gratuito
  • RIVALI e a seguire ANTENATI di e con MARCO PAOLINI

Informazioni sull'evento

Umbria Green Festival, in collaborazione con Festival Isola Prossima di Arpa Umbria, e grazie al sostegno di AURI Umbria all’interno del progetto “La Via dell’Acqua” e di Fondazione Perugia, ospita all’Auditorium di San Francesco al Prato un evento unico: gli incontri della Fabbrica del Mondo, un dialogo iniziato ormai tre anni fa e che per il 2024 si concluderà a Perugia.

La vita è nata e si è sviluppata lungo i corsi dei fiumi e per millenni l’uomo ne ha abitato le rive. Con il governo dell’acqua abbiamo via via imparato a gestirla, piegandola a esigenze e usi nuovi.

Abbiamo abbandonato le rive per vivere altrove, all’interno, ovunque l’acqua potesse arrivare o ovunque la si potesse trovare, ma siamo rimasti rivali, abitanti di rive contrapposte. Finché c’è acqua a sufficienza ci si sopporta, ma quando arriva la siccità ?

Marco Paolini ne parla con:

Andrea Rinaldo Ordinario di Costruzione Idraulica all’Università di Padova, Stockholm

Water Prize 2023, Membro di prestigiose accademie e fervido rugbysta: nel ’77 ha esordito con la maglia n.4 nella Nazionale di rugby italiana.

Elisa Palazzi Climatologa e docente di Fisica del Clima all’Università di Torino, partecipa a numerosi progetti europei e internazionali come il Global Network for Observations and Information in Mountain Environments. Ha portato la sua passione per la montagna nel lavoro, e viceversa.

Stefano Fenoglio Ordinario di zoologia all’università di Torino, cofondatore di Alpstream, il Centro per lo studio dei fiumi alpini. Naturalista, specializzato nello studio dei fiumi e del loro rapporto con l’uomo che definisce un’amicizia finita male.

Con la moderazione di:

Giulia Bassetto Autrice, sviluppa il concetto di Human Security che vede la persona e tutte le

dimensioni ad essa legate, al centro del paradigma, con particolare interesse alla prevenzione di minacce alla sicurezza alimentare e ambientale.

In serata ore 21.30:

Antenati

The grave party

di e con Marco Paolini

Siamo una specie curiosa e fragile, capace di adattarsi al clima per colonizzare gli angoli più remoti del pianeta. Siamo stati prede e siamo diventati predatori. Dentro il genoma di ogni individuo ci sono tracce, informazioni in codice di tutti coloro che lo hanno preceduto. Nella finzione del teatro

seguendo quelle tracce si ricostruiscono i fili dei legami che permettono di organizzare una stravagante riunione di famiglia: tutti i nonni della storia chiamati a dar consiglio sul futuro della nostra specie.

Organizzatore:De Rerum Natura APS

Auditorium San Francesco al Prato - Perugia

Uno spazio ritrovato per la città di Perugia che ha voluto restituire ai suoi cittadini uno dei monumenti più significativi. L’antica chiesa sconsacrata nel centro di Perugia, grazie ad un attento restauro conservativo.  è ora un auditorium e centro congressi progettato per offrire la massima flessibilità ed ospitare eventi musicali e teatrali, spettacoli e congressi. La platea è suddivisa in tre settori: la navata principale e i due transetti con un totale di 512 posti a sedere.

Acquista online

Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.

Metodo di Pagamento

Come usare il Biglietto Elettronico

Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.

  1. Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
  2. Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
  3. Non è necessario stampare il biglietto

Tag: RIVALI e a seguire ANTENATI di e con MARCO PAOLINI, UMBRIA GREEN FESTIVAL 2024