Daniele Fabbri teatro san leonardo viterbo Biglietti | 14 Maggio 2026 - Ticket Italia
Assistenza Gratuita +39 0743 222 889
14 Maggio 2026 ore 21.00

Daniele Fabbri - Clitoridere

  •     Teatro San Leonardo - Viterbo (VT)    Mappa
  • Disponibile
  • 18,00€



Biglietto elettronico (PDF)

Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email

Acquista
  • Daniele Fabbri - Clitoridere

Informazioni sull'evento

Nel 1559 un medico, visitando una paziente, notò una piccolissima protuberanza sulla parte superiore dei genitali femminili, di cui non si era mai sentito parlare.

Quando annunciò alla Facoltà di Medicina di aver scoperto una parte anatomica quasi invisibile nelle donne, che se stimolata, "causa strani spasmi nervosi", il medico venne arrestato per "stregoneria ed eresia".

Oggi non c'è più l'Inquisizione, ma il modo in cui parliamo di sesso non è molto diverso: il dibattito è molto censurato, l'educazione sessuale scolastica è un miraggio, e chi si ostina a parlarne usa toni seri, medici e politici.

E così ci dimentichiamo che il sesso è soprattutto una cosa divertente, e infatti la risata è l'approccio migliore per affrontare certi temi, sessualità e comicità hanno una cosa importante in comune: il piacere!

"Clitoridere" è uno spettacolo che affronta i tabù del sesso con le battute, quindi potremmo dire che è una serata di sesso orale. L'obiettivo è, ovviamente, godere: godere della libertà di parlarne apertamente, non per provocare ma per "essere provocanti".

Lontani dai luoghi comuni e dal linguaggio macchiettistico, Daniele Fabbri nel suo monologo racconta aneddoti, analizza le parole, condivide curiosità scientifiche e storiche legate alla sfera sessuale e soprattutto al nostro modo di rapportarci ad essa, a metà fra immaturità adolescenziale e autocensura perbenista.

Il tutto non solo per contrastare una scarsa consapevolezza sul tema, ma soprattutto per mettere in pratica la finalità principale della comicità e anche del sesso, ossia di regalarci momenti di piacere.

Per info e biglietti per persone con disabilità è necessario inviare una mail all'indirizzo biglietteria@ticketitalia.com allegando relativo certificato di invalidità

Organizzatore: AR Spettacoli

Teatro San Leonardo - Viterbo

Il Teatro San Leonardo si trova lungo una delle principali arterie di collegamento della città di Viterbo. Via Cavour collega Porta Romana a Piazza del Plebiscito, fungendo da cerniera tra il suggestivo borgo medievale di San Pellegrino e il centro cittadino. Il Teatro San Leonardo  è ritenuto una delle tante meraviglie architettoniche della città di Viterbo, prezioso per la storicità del luogo e per il fascino della riqualificazione come centro di diffusione artistica sul territorio. Il Teatro può ospitare 315 persone ed è diviso in tre ordini di pubblico.

Acquista online

Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.

Metodo di Pagamento

Come usare il Biglietto Elettronico

Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.

  1. Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
  2. Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
  3. Non è necessario stampare il biglietto

Tag: Daniele Fabbri - Clitoridere, Teatro San Leonardo - Viterbo