Inserisci il tuo evento/Punti Vendita/ English
7 Settembre 2024 ore 21.00

Nicola Piovani-Massimo Mercelli e Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani

  •     Teatro Mancinelli - Orvieto (TR)    Mappa
  • Disponibile
  • A partire da:

    15,00€

Dettaglio prezzi

Biglietto elettronico (PDF)

Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email

Acquista
  • Nicola Piovani-Massimo Mercelli e Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani

Informazioni sull'evento

Piovani-Vivaldi

 Nicola Piovani, direttore

Massimo Mercelli, flauto

Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani

 Tre Fenomeni è una raffinata trama di rimandi musicali, dove i celeberrimi brani di Antonio Vivaldi, La Tempesta di Mare, La Notte e Il Gardellino, si uniscono a tre originali e nuove composizioni, loro ispiratesi, per flauto e piccola orchestra scritte da Nicola Piovani: Tsunami, Eclissi Lunare e La Tortorella. Piovani ha composto tre concerti che mantengono lo stesso organico, le stesse tonalità di partenza e durate dei brani fratelli più famosi, concedendosi qualche piccola deroga. Nelle sue composizioni il virtuosismo vivaldiano viene esaltato, non come strumento per coprire un vuoto di idee, ma come ghirigoro atletico capace di raccontare e veicolare i contenuti emotivi intrinsechi alle composizioni. Grazie alla maestria dell’orchestra Calamani al flauto solista di Massimo Mercelli e alla direzione di Nicola Piovani, Tre Fenomeni si configura come un omaggio alla natura e a un grande artista del passato, la cui modernità risulta ancora oggi sconcertante.

Organizzatore:Ass. Festival del cavaliere

Teatro Mancinelli - Orvieto

Il Teatro Mancinelli è un importante simbolo artistico e storico della città di Orvieto. Posizionato in pieno centro, a poca distanza dal Duomo e dalla piazza principale, è stato inaugurato nel 1863. La sala, dalla forma propria di un teatro all’italiana, conta quattro ordini di palco, una loggia e presenta una pianta a ferro di cavallo. Può ospitare circa 600 persone.

Acquista online

Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.

Metodo di Pagamento

Come usare il Biglietto Elettronico

Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.

  1. Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
  2. Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
  3. Non è necessario stampare il biglietto

Tag: Nicola Piovani-Massimo Mercelli e Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani, Teatro Mancinelli - Orvieto