Fernando Pessoa caffè letterario marsciano Biglietti | 19 Gennaio 2026 - Ticket Italia
Assistenza Gratuita +39 0743 222 889
19 Gennaio 2026 ore 21.15

L’inquietudine-Fernando Pessoa con Malcolm Angelucci e Michele Bandini

  •     Caffè Letterario - Marsciano (PG)    Mappa
  • Disponibile
  • Biglietto gratuito



Biglietto elettronico (PDF)

Riceverai il biglietto in formato PDF direttamente via email

Biglietto gratuito
  • L’inquietudine-Fernando Pessoa con Malcolm Angelucci e Michele Bandini

Informazioni sull'evento

Una serata in omaggio ad uno dei più grandi scrittori del Novecento: Fernando Pessoa - e al suo libro dell’inquietudine: libro immaginario, plurimo e postumo, scritto da un uomo senza identità che era decine di altri uomini (e una donna), ognuno con una spiccata personalità, biografia, quadro astrale, produzione letteraria.

 Durante la serata andremo a scoprire l’opera che ci svela tutto ciò che Pessoa avrebbe voluto essere e non essere: carte sparse, ritagli, appunti di tutta una vita pensati per un «libro a venire», pubblicato solo molto dopo la morte dell’autore, grazie a editori e curatori che hanno scelto e organizzato il vasto e ricco materiale.

Sarà un’occasione unica per rileggere il Libro dell’inquietudine e riscoprire un’opera senza pari nella letteratura del Novecento.

 MALCOLM ANGELUCCI

Malcolm Angelucci è docente di letteratura italiana presso la University of Melbourne (Australia). Si occupa di letteratura ed estetica del primo Novecento, di teatro del secondo Novecento e di Voice Studies, ambiti nei quali ha pubblicato regolarmente su riviste internazionali. Nel 2013 ha fondato il collettivo di artisti Illimine, con cui si esibisce in contesti australiani e internazionali (per esempio: Spazio Taverna, Roma, 2022; MACRO, Roma, 2019; Immigration Museum, Melbourne, 2018). Autore di volumi di poesia, è librettista per la Victorian Opera (Australia).

MICHELE BANDINI

Michele Bandini, attore, regista, autore, direttore artistico /curatore, formatore teatrale e videomaker di Foligno, laureato in Filosofia Estetica, inizia la sua carriera nel 1999. Ha lavorato come attore diretto tra gli altri da Marco Martinelli, Maurizio Lupinelli, Gigi dall’Aglio, Butch Morris. Si è formato con grandi maestri della scena contemporanea teatrale e studiosi, tra cui in primis Ermanna Montanari, Marco Martinelli, Anton Milenin, Bruno de Franceschi, Goffredo Fofi, Piergiogio Giacchè, Maria Silvia Roveri, ecc.

È il co-fondatore della compagnia Zoe Teatro nata nel 2002 con la quale in qualità di attore, regista e talvolta autore ha diretto interpretato numerosi spettacoli prodotti dal Teatro Stabile dell’Umbria con i quali ha frequentato festival e stagioni Italiane.

Malcolm Angelucci e Michele Bandini condividono insieme la direzione della compagnia di teatro Zoe – Theater im Forst

Organizzatore: De Rerum Natura APS

Acquista online

Acquistare online con la tua carta di credito è sicuro e affidabile sul nostro sito. Adottiamo misure di sicurezza avanzate, come la crittografia SSL, per proteggere i tuoi dati. Ogni transazione è monitorata per prevenire frodi, garantendo la tua tranquillità. Rispettiamo la tua privacy e offriamo assistenza clienti dedicata per qualsiasi domanda o problema. Fai acquisti con fiducia, sapendo che la tua sicurezza è la nostra priorità.

Metodo di Pagamento

Come usare il Biglietto Elettronico

Si tratta di un biglietto digitale in formato pdf, che sostituisce a tutti gli effetti il biglietto cartaceo.

  1. Ricevi il biglietto in formato .pdf direttamente via posta elettronica
  2. Mostra il tuo biglietto elttronico direttamente dallo smartphone al controllo accessi
  3. Non è necessario stampare il biglietto

Tag: L’inquietudine-Fernando Pessoa con Malcolm Angelucci e Michele Bandini, Umbria Green Festival 2026